Translate

header

header

8.4.13

Tutorial Matrimonio Home Made - Country Violet Centerpiece


Poiché sono sempre più numerose le spose che ci chiedono fiori sintetici per l’allestimento floreale, ecco un tutorial per la realizzazione di un centrotavola country-chic con fiori sintetici a meno di 11 euro.
Serviranno:
-      due bottiglie di vetro riciclate (io ho utilizzato quelle del Gavi-Villasparina dalla forma rotonda e dal colore ambrato)
-      una matassina di filo di rafia naturale (Leroy Merlin euro 1,60)
-      una cornice di legno bianco 10x15 cm (Nyttya IKEA euro 1,50 confezione da 2pz)
-      due fiori sintetici fiore piccolo e gambo lungo (SMYCKA IKEA euro 1 cad.) 
-      due fiori sintetici fiore grande e gambo corto (SMYCKA IKEA euro 3 cad.) 
-   fogli di cartoncino millerighe FAVINI color naturale ma del peso di 190g (costo circa 7.00 euro per 50 fogli – vi ricordate? Non ve ne sono avanzati dal precedente tutorial Partecipazioni | Inviti | Biglietti per bomboniera.)


Ho stampato su cartoncino i numeri per contrassegnare i tavoli in cui si accomoderanno gli ospiti. Potete usare il programma di testo Word, per impostare e digitare tutti i numeri che vi servono all'interno di un box rettangolare di 10 cm di base per 15 di altezza.

Dopodichè ho tagliato i riquadri con i numeri utilizzando squadretta e taglierino e ho inserito il cartoncino all’interno della cornice bianca.
Ho preso la prima bottiglia e vi ho messo prima il fiore lungo e poi quello corto. La stessa cosa l’ho fatta con la seconda bottiglia.

Ho scelto di utilizzare dei fiori sulle nuances del viola, ma voi potete sceglierli del colore che preferite. Se volete potete “addirittura” utilizzare fiori veri!
Ho avvicinato le due bottiglie e ne ho legato insieme la parte inferiore con il filo di rafia. Non c’è bisogno di farlo in maniera ordinata: qualche sovrapposizione in più e linee che si intersecano rendono la composizione più movimentata. 
A questo punto il gioco è fatto. Il centrotavola è pronto per essere disposto su una bella tovaglia di lino bianco insieme alla cornice che ci indica il numero del tavolo.